
2011-2017
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco.
Le opere, tutte a base di cartoni da imballaggio e costruite mediante sovrapposizioni, quote diversificate, sbucciature delle carte che rivelano gli alveoli e le ondulazioni del materiale e altre elaborazioni, un richiamo sull’intima essenza del fare pittura, affermando che “essa in ultima analisi, è soprattutto una logica autonoma e individuale, una tensione poetica posta in opera” con piena libertà dall’artista.
Dalle carte o dai cartoni ricava strappi, rivela le profondità e gli spessori spellando la superficie, affiancando integrità e rottura, colore acrilico e monocromia materiale, ombra e luce delle forniture dei cartoni ondulati, non rinunciando all’impiego del taglio con lame e al disegno delle forme.
I vuoti e i pieni di quelle diverse morfologie che si nascondono sotto le superfici, vengono alla luce mediante minimi ma essenziali intercenti manuali che determinano forme geometriche ritmi e alternanze cromatiche ordinati con sapienza.